Menù

Spedizioni con corriere ESPRESSO

Tempi e costi di spedizioni

HomeTempi e costi di spedizioni

Tempi di Consegna

Consegna dei prodotti acquistati tramite shop on-line / telefono / altri portali di nostra gestione.

Le tempistiche medie di consegna vengono indicate nelle schede informative relative ai prodotti presenti sul Sito www.pscricambi.com

Per i prodotti in magazzino “pronta consegna” i tempi medi di consegna variano da 1 a 3 giorni lavorativi (derivanti da tempi tecnici di gestione, preparazione, trasporto dei beni tramite corriere-vettore), salvo eventuale esaurimento dei prodotti oppure ritardo imputabile al vettore, eventualità che non potranno essere imputate a PSC Ricambi, i suddetti tempi medi di consegna possono anche variare in base al tipo di pagamento scelto e sono comunque da ritenersi indicativi. (Ricordiamo che i prodotti acquistati vengono spediti dal ricevimento del pagamento.) I corrieri non consegnano il Sabato e la Domenica.

Nel caso di acquisti multipli, la data di evasione dell’ordine potrà subire una consegna più lunga per permettere l’effettuazione di una spedizione unica al Cliente.

Salva diversa e specifica pattuizione tra le parti, PSC Ricambi si impegna a consegnare i prodotti al Cliente-consumatore senza ritardo ingiustificato e, comunque, entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto/acquisto.

Eventuali ritardi determinati dall’indisponibilità dei prodotti presso il Produttore, non potranno essere imputati alla Società PSC Ricambi.

In caso di indisponibilità dei prodotti superiore ai 30 giorni il Cliente verrà informato del ritardo ed egli potrà scegliere se mantenere o annullare l’ordine, o eventualmente stipulare un accordo

Il Cliente, al momento della consegna del prodotto da parte del vettore deve verificare:

che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato o comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco postale; che il numero di colli indicato sulla bolla di accompagnamento sia corrispondente effettivamente al numero di colli consegnati.

Eventuali contestazioni vanno immediatamente esposte al vettore e contestualmente a PSC Ricambi tramite dichiarazione scritta alla nostra

E-mail: info@pscricambi.com

In mancanza, i prodotti si considerano correttamente consegnati.

In caso di consegna di colli danneggiati, non sigillati o con segni di manomissione, così come nel caso di merce mancante, è necessario comunicare ”accettazione con riserva” al vettore per poter ottenere il risarcimento di eventuali danni.

Il Cliente deve:

esprimere una riserva applicando, prima della propria firma, la dicitura “Accetto con riserva”; in tal caso sarà possibile, aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, ottenere il risarcimento; respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il collo con riserva o il danno sia ben visibile senza necessità di dover aprire il pacco.

Il Cliente deve comunicare tali eventi entro 2 giorni dal ricevimento della spedizione.

Costi di Spedizioni

Tutti i prodotti sono spediti con Corriere Espresso

I costi di spedizione possono variare da un minimo di 9,00 Euro per prodotti di piccola dimensione e/o peso ridotto.

La spedizione standard per la maggior parte dei prodotti è di 15,00 euro.

Eventuali prodotti di grosse dimensioni e/o peso la spedizione può variare, e comunque previo accordo con il cliente, verrà comunicato l’importo esatto.

Lo shop automatico di questo sito web nella maggior parte dei casi calcola l’importo della spedizione e sarà visibile nel carrello prima di confermare e concludere l’acquisto.

Eventuali anomalie e/o errori si prega di comunicarlo.

PSC Ricambi si impegna ad effettuare un unica spedizione per più acquisti, dov’è possibile, per contenere le spese di spedizione e un’unica consegna.

Per eventuali richieste e/o informazioni non esiti a contattarci per migliorare sempre di più il nostro servizio al Cliente.